ARTERIA
CIRCOLARE
Giuseppe De Siati a Thomas Berra
Quando Thomas mi ha dato il suo kit SUBCULTUREFANZINE, ho pensato di essere "presente", presente in una relazione sociale, ho pensato all'importanza dello scambio e della condivisione come essenza delle relazioni tra noi esseri umani. Ho sentito di donare ciò che era più importante per me in quei mesi, i progetti a cui stavo lavorando con i sentimenti sull'aldiquà, il cont-orno del mio corpo, contenitore nel tempo, vibrante da alba in alba.
In ARTERIA CIRCOLARE ho condensato idee e bozzetti di fatti che vado compiendo nell'aldiquà.
La vita di ogni essere è la porzione minima di un insieme più ampio.
Giuseppe De Siati
SUBCULTUREFANZINE è un progetto di Thomas Berra, nato un anno fa coinvolgendo diversi artisti contemporanei, "quando Berra spedisce via posta una busta completa di un quadernino di fogli bianchi non legati tra loro e un kit a unarselezione di 24 artisti nel mondo. Lo scopo: l’artista, una volta ricevuta la busta, crea il suo piccolo libro d’artista, la fanzina, e la rispedisce al mittente. Oggi include più di 50 artisti, un sito internet, una pagina facebook quotidianamente aggiornata e una presentazione nel prossimo maggio presso la Galleria Room di Charly Lioce".
Il progetto, nato con lo scopo di creare connessioni e relazioni tra artisti di discipline e generazioni diverse (pittori, fotografi, illustratori, scultori, artisti concettuali, architetti …) è tra i pochi in Italia ad annoverare una collezione inedita di piccole opere uniche d’autore su carta che verranno stampate, grazie al supporto dell’agenzia di Comunicazione e marketing Altavia, in un numero limitato di copie, e distribuite in 10 punti chiave nel mondo. Le fanzine, numerate, saranno dunque reperibili in bookshops, musei, librerie di settore da Milano a Hong Kong.
Subculture Fanzine dimostra come, con un’idea e spirito di aggregazione e creatività, si possa organizzare una rete funzionante e viva nel panorama dell’arte contemporanea. (fonte: http://subculturefanzine.com/about/)
Il sito:
Nessun commento:
Posta un commento