12 ottobre 2019

Flipper








Flipper è un gioco coreografico e performativo che invita i partecipanti a muoversi nello spazio interpretando le figure che incontreranno.
16 caselle disposte nello spazio disegnano le tappe del labirinto. Ad ogni casella il giocare realizza una figura attraverso la danza. Le figure rappresentano forme di energia e capacità che caratterizzano gli esseri viventi del pianeta terra.

foto:
Rosa camuna particolare postprodotto dalla foto di Luca Giarelli, Giuseppe De Siati.
Disegno e tasselli a pavimento di G. De Siati, foto di Samuele Menin.
Prototipo libro a cura di Roberta Donatini, foto di S. Menin e Chiara Malvassori.

Flipper - party è un gioco presentato per la prima volta in occasione del Fringe Festival Milano Off a conclusione del periodo di ricerca trascorso presso l'Archivio Viafarini, con un'apertura verso l'altro e la città.
Un gioco coreografico che nasce dalla rielaborazione del materiale di ricerca condiviso da Riccardo Arena durante la serie di incontri La filatura dell'Albedo, tenuti in collaborazione con la curatrice ed editrice Giulia Brivio.

Flipper, nella forma di festa o di gioco da tavolo, è l'occasione per liberare l'energia del proprio corpo e celebrare la vita nell'universo danzando sulla terra, muovendosi con la libertà della propria immaginazione.

Giuseppe De Siati con Roberta Donatini e Samuele Menin


Flipper, presentazione del gioco libro coreografico con Giuseppe De Siati, Roberta Donatini e Samuele Menin, Fringe Festival Milano Off - Fabbrica del Vapore - Lotto 15 - Archivio Viafarini,
20 settembre alle 20:00 via Procaccini 4

Nessun commento:

Posta un commento