29 giugno 2015

Un mese, un artista, un anno e le stelle intorno al tavolo. L'artista estende il suo studio ...





Un mese, un artista, un anno e le stelle intorno al tavolo.
L'artista estende il suo studio nel luogo del cibo, il paesaggio è riflesso.

É l'invito rivolto da Giuseppe De Siati a 6 amici artisti, che a loro volta inviteranno altri 6 artisti, potendo vivere il luogo del cibo come se fosse il proprio studio, ad ospitarli sarà il partner del progetto l'Assaggino di Refettorio a Milano in via Della Moscova 24 a partire dal 1 luglio, dove l'artista estende parte del suo studio.

Nel mese di luglio parte il progetto pilota con De Siati che vivrà il luogo, lavorando all'interno del locale, instaurando una fase di osservazione dell'ambiente interno ed esterno: lo spazio urbano, invitando gli altri artisti che si susseguiranno a partire da settembre. Inoltre ogni artista lancerà dei segnali visivi fuori dal locale servendosi del lunch box come supporto pittorico, una scatola per il pranzo da asporto.
Il luogo in cui si svolge il progetto è l' "Assaggino" di Refettorio, partner che rende possibile la realizzazione dello stesso e che si presta ad essere vissuto come una "stanza di vetro" circondata dal verde urbano.
Stare intorno al tavolo, sentire il paesaggio e costruire attraverso il tavolo. "Per un mese localizzo parte del mio studio da Assaggino che si presta ad essere vissuto come "osservatorio" dello spazio urbano, il paesaggio antropizzato. "Intorno al tavolo:" è un'opera immateriale, un intervento nella vita quotidiana che costruisce un isola relazionale in cui non potevo che aprirmi all'altro rivolgendo l'invito ad amici artisti".

contatti: giuseppedesiati@hotmail.it
dal lunedì al venerdì, dalle 19 alle 21:00 martedì, mercoledì e giovedì l'artista è presente vernissage 15 luglio 19:00 per appuntamento: giuseppedesiati@hotmail.it 3349498643

via Della Moscova 24,
Milano

Nessun commento:

Posta un commento